/ DOSSIER ESTERI, ARTICOLI

COME "BECK" TO GOD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In una location da brividi, il Lincoln Memorial a Washington D.C., in un giorno storico per gli Stati Uniti d'America, il 28 Agosto, si è scritto un nuovo capitolo della storia americana. Mi riferisco al “Restoring Honor Rally”, promosso dal commentatore conservatore Glenn Beck. In questo rally si sono celebrati gli ultimi eroi rimasti in America: le forze armate tutte e le loro famiglie. Sono stati raccolti fondi per la Special Operations Warrior Foundation. Sarah Palin, invitata a partecipare in quanto madre di un soldato, ha celebrato l'onore e il coraggio delle forze armate presentando al pubblico tre eroi: Marcus Luttrell, James Wright che, nonostante le gravi ferite riportate in seguito ad un agguato a Fallujah, è riuscito a portare in salvo i suoi compagni, e Thomas Henry Kirk Jr. che è sopravvissuto a 5 anni e mezzo di prigionia ad Hanoi, durante la guerra del Vietnam.

A questi tre eroi, simboli dell'onore delle forze armate americane, è stato presentato il “Badge of Merit” creato da George Wahsington. A tre civili, il pastore Charles Lewis Jackson, il giocatore di baseball Albert Pujols e Emma Houston in nome di Jon M. Huntsman, sono stati consegnati i nuovi Badge of Merit per Faith, Hope e Charity. Altri tre esempi di onore e di quello che di meglio l'America può offrire.

A questo rally ha partecipato anche Alveda Celeste King, nipote di Martin Luther King che ha portato un messaggio di unità, amore e fede in Dio. È stato poi presentato il nuovo Black Robed Regiment: 240 tra pastori, preti, rabbini e imams pronti ad aiutare il popolo americano a restaurare i principi su cui si fonda l'America. Il messaggio lanciato è molto semplice e si può riassumere così: per risolvere i nostri problemi dobbiamo tornare a Dio, conoscerlo, e così facendo imparereremo a consocere anche noi stessi e ricordarci che è Lui che ci ha dotato di certi diritti inalienabili.

Un messaggio di unità, di speranza e fiducia in Dio, consapevoli che insieme a Lui tutto è possibile. Un messaggio di fiduca anche nelle persone e nella loro capacità di essere delle persone responsabili e pronte a fare ciò che è giusto fare. Un messaggio che ritengo essere valido per tutti.Ho seguito il rally attraverso Facebook e vi posso dire che mi sono davvero emozionata nel vedere almeno 500.000 persone riunite per parlare di Dio e per pregarlo è una cosa meravigliosa che poteva accadere solo negli Stati Uniti d'America.

Francesca Padovese

</embed>