/ RUBRICHE, SESSO TRICOLORE, SESSO, AMORE, SESSO POSIZIONI

Le posizioni dell'amore/2

Per qualsiasi domanda inerente gli argomenti trattati, o per qualsiasi vostra curiosità sulla sessualità, scrivete a: rivistaultimathule@libero.it Le vostre domande saranno inoltrate agli autori degli articoli e riceverete, il prima possibile, una risposta privata via mail. Ogni considerazione, consiglio e risposta contenuta in questa rubrica non è da considerarsi sostitutiva del parere di uno specialista. Gli autori declinano ogni responsabilità.



Parliamo adesso delle varie posizioni per fare l'amore. Partiamo dalle tre posizioni fondamentali da cui partire per creare infinite varianti. Esse sono: la posizione del missionario, quella a "smorzacandela" e da tergo.

- Posizione del Missionario: iniziamo con la posizione più classica, quella del missionario. Per attuarla la donna deve sdraiarsi a pancia in su con le gambe divaricate e l'uomo dovrà sdraiarsi a pancia in giù sopra di lei, che ne accoglierà il pene. L'uomo deve evitare di gravare con il proprio peso sulla partner e per questo dovrà sostenersi sulle braccia in appoggio sul materasso (o dove uno si trova...). E' una posizione molto piacevole destinata a non stancare mai, solo che i ragazzi alle prime armi avranno maggiori difficoltà a far durare a lungo il rapporto, per l'oggettiva difficoltà che si puo riscontrare alle prime armi a mantenere, in questa posizione, un buon controllo eiaculatorio; inoltre in questa posizione l'uomo è "l'attore" principale e dovrà riuscire a dare un movimento fluido e armonico, variando ogni tanto la velocità e la profondità di penetrazione a seconda delle sensazioni che percepirà dall'amante o da se stesso. Questa è quindi una posizione forse scontata ma non per questo tanto facile da attuare da vero Casanova.

- 'Smorzacandela': per attuare questa posizione l'uomo starà comodamente sdraiato a pancia in su e la partner gli starà sopra a cavalcioni appoggiandosi sulle ginocchia. La donna in questa posizione potrà modulare profondità e velocità a proprio piacimento e quindi arrivare agevolmente all'orgasmo; anche per l'uomo questa è una posizione eccelsa in quanto in tutta comodità potrà gustarsi la vista dell'amante che prova piacere e controllare agevolmente l'eiaculazione; infatti, l'uomo riveste una posizione solo apparentemente passiva perchè, se lo desidera, afferrando la partner per i fianchi potrà cadenzarne profondità e velocità del movimento: quindi una posizione davvero suprema!

- Da tergo: per attuare questa posizione la donna si mette carponi sul letto o dove si trova e l'uomo si inginocchierà dietro di lei penetrandola, arreggendo la partner per i fianchi. Questa posizione consente una penetrazione profondissima ed è stupenda in quanto fa sentire "propria" la partner. Anche per le donne è una posizione molto stimolante, specie per quelle che adorano il vero uomo, capace di prenderle anche in maniera potente e giocosamente selvaggia. Se la donna dopo un po' si sarà stancata potrà appoggiare il busto al materasso e l'uomo se vorrà, potrà rallentare il ritmo o modificarlo attuando un movimento ondulatorio, da destra a sinistra e viceversa. Oppure potrà strofinare con il pene un solo lato della vagina, stimolando allo stesso tempo manualmente il clitoride della partner.
In questa posizione il nostro lui potrà anche massaggiare la schiena della sua ragazza aiutandosi con qualche goccia di olio da massaggi, penetrandola lentissimamente e dolcemente, magari con un sottofondo di musica sensuale.

Vediamo un po' di varianti da tergo.
La posizione da tergo in piedi: è ideale per 'sveltine' in luoghi insoliti (es. bagni pubblici, scuole e università, aerei, treni o locali di ogni genere..). Puo essere estremamente piacevole per la donna anche andare in appoggio con le mani sul pavimento o sul bordo di un letto in quanto il maggiore afflusso di sangue al cervello potrà favorire orgasmi potenti.
In questa posizione l'uomo potrà appoggiare i glutei ad un muro ed essere passivo, lasciando che sia la donna ad avere un ruolo attivo. Oppure da dietro è veramente piacevole farlo su un tavolo: in questa posizione la donna sarà in totale balia dell'uomo che dovrà far attenzione a non farsi prendere troppo dall'entusiasmo e finire per far male alla sua lei.
- La "tartaruga", un'altra variante da tergo. Da attuare su una superficie piana, meglio su un letto, sul quale la donna si sdraierà completamente a pancia in giù. L'uomo gli si sdraierà sopra sostenendosi sulle braccia e la penetrerà così. In questa posizione, che è una specie di missionario rovesciato, la penetrazione sarà tuttavia meno profonda che nelle precedenti.
- L'abbraccio: posizione gradevolissima è quella da dietro sdraiati entrambi sul letto di fianco. La donna volgerà le spalle all'amante e dovrà mettersi in posizione fetale. L'uomo dovrà avvolgere la partner come in una specie di abbraccio; una posizione, quest'ultima, molto dolce ed appagante per entrambi, in quanto la donna si sentirà avvolta e protetta dal proprio uomo. Ideale se la donna è più bassa di statura.
- L'aggancio: è questa una posizione alternativa e piacevole. La donna starà sdraiata a pancia in su, mentre l'uomo sta sdraiato lateralmente in maniera perpendicolare al corpo della donna. Per capirci i corpi formeranno una specie di T. A questo punto l'uomo penetrerà la donna che porterà le gambe al di là dei fianchi dell'uomo. Per facilitare questa posizione la donna potrà appoggiare i glutei su un cuscino che la rialzerà leggermente. Oppure, a mio parere ancora più bello, stavolta senza cuscino, la donna potrà infilare una coscia sotto la coscia dell'uomo il quale andrà a contatto del pube della partner, ricevendo una stimolazione ulteriore. In questa variante i partner sono letteralmente incastrati ed il movimento potrà essere dato dall'uomo, dalla donna o da entrambi. L'uomo potrà con una mano tenere la donna per un seno o per un braccio.

Nella speranza di aver reso l'idea, pur senza immagini, ci diamo appuntamento al prossimo speciale.