Tolleriamo anche questo? Basta coi Cinesi.

Una Canzone di Mina citava questa frase: Parole, parole, parole…Si! Soltanto parole…
Facciamo sempre tanti discorsi, tante frasi fatte, ma la storia ci dimostra che i cambiamenti drastici avvengono non solo con la burocrazia ma bensì con gli atti pratici ed e’ con quest’ultimi che possiamo uscire da questa situazione non più vivibile! ….<p>Mi sento in dovere di dare la mia opinione riguardo queste tribù, perchè solo così si possono chiamare, dato che la socializzazione tra il loro popolo e il nostro non gli riguarda se non per usufruire di tutta la nostra città a loro comodo…
Avete mai provato la sera di ferragosto, quando in centro vengono distribuite le fette di cocomero come folclore cittadino, ad assaggiarne una fetta? Anche se avreste voluto degustarle non vi sarebbe stato possibile dato che la “popolazione cinese” invade la piazza già un’ora prima che la festa abbia inizio dopo di chè noterete che il centro di Prato e’ una pattumiera di bucce di cocomero a cielo aperto… Forse dalle loro parti non hanno ancora inventato le pattumiere? Forse non sanno a cosa servono? Forse non lo vogliono sapere…?
Sarebbe bene che i commercianti del centro storico invece che diventare degli “spazzini” per un giorno, con tutto il rispetto per quelle persone che rendono la nostra città pulita e vivibile, invece che essere raccoglitori di bucce dai vasi delle piante, dalle vetrine dei negozi, dal gradino della propria abitazione e dalle nostre opere d’arte, si ribellassero a questa inciviltà e riuscissimo a mantenere tutti i beni comuni intatti e solidi nelle nostre tradizioni…
Oltre tutto vogliamo parlare degli sputi, dei rumori orali che senza nessun pregiudizio manifestano durante una qualsiasi passeggiata che io faccia per strada? e di quel “piacevole” odore di fritto che odoriamo non solo in via pistoiese?
Detto questo traetene le vostre conclusioni e tenete conto che l’amministrazione locale e qualcun’altro sopra di loro non vuole fare niente per risolvere questa situazione, per loro e’ più “facile”aiutare chi non vuole essere integrato che chi a discapito suo ne paga le conseguenze….
</p>